Sei qui: Benessere » Centri benessere

 

La Stanza del Sale di Cervia: cure termali e trattamenti benessere

 

benessere

 

La gente di salina ha sempre saputo delle proprietà benefiche di sali, fanghi ed acque madri che si formano con la produzione del sale.
Reumatismi e traumi si curavano con impacchi di sale e fanghi salini, le donne che un tempo lavoravano in salina erano apprezzate per i fianchi sodi e snelli, caviglie più sottili e poca o nulla cellulite.

Questa fama portò negli anni '30 del secolo scorso a creare un primo stabilimento termale nel cuore della salina, con vasche scavate nella nuda argilla ove ci si immergeva in fanghi impastati con l'acqua madre per curare i disturbi delle articolazioni e della pelle.
Quelle stesse materie prime sono utilizzate da oltre cinquant'anni alle Terme di Cervia per le cure termali e per i trattamenti benessere.
Con la Stanza del Sale vengono trasferiti alle strutture per il benessere i trattamenti salini, creando un ambiente ideale per ottenerne i massimi benefici.
I centri benessere che trattano gli inestetismi della cellulite, i problemi della ritenzione e il rassodamento cutaneo otterranno i migliori risultati inserendo la Stanza del Sale in un percorso di trattamenti che hanno alla base il sale, le acque madri e le argille saline: scrub salini, idromassaggi in acqua salina, fanghi con argilla salina, massaggi, fase di relax e recupero nella Stanza del Sale, in cui all'occorrenza completare i trattamenti con bendaggi di acqua madre, gel salini e salagioni. Otterremo così una vera e propria Spa Salina che, in una medical spa o in un impianto termale, potrà utilizzare le preparazioni saline per le cure delle vie respiratorie, dell'apparato osteo articolare e cutaneo.
La Stanza del Sale della Salina di Cervia è stata ideata ricreando l'atmosfera dei bacini in cui si produce il sale. La temperatura, la ventilazione, il tasso di umidità, l'aerosol di acqua di mare, riproducono quelle delle prime ore del giorno, d'estate, in riva al mare, creando un ambiente ideale per il relax e il recupero psico-fisico durante e dopo i trattamenti salini.
La dotazione interna è data da chaise longue di sale riscaldate per il relax, per i trattamenti drenanti e le salagioni o per i massaggi.
Da non perdere una visita alla Salina di Cervia per provare, in un ambiente di straordinaria suggestione, gli effetti sulla salute e sugli stati dell'animo di una seduta nella Stanza del Sale.

Entra nel sito »

 

Spa Salina Stanza del Sale

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!