Sei qui: Vacanze benessere

 

Vacanza benessere in Trentino Alto Adige, tra bagni nel latte ed escursioni nella natura

 

Analisi emocromo

 

Il Trentino Alto Adige è una regione fantastica, soprattutto per chi ama i viaggi e le destinazioni letteralmente immerse nella natura incontaminata. E’ sicuramente la meta ideale per chi ama rilassarsi nelle SPA migliori d'Italia: il Trentino, infatti, è ricco di centri benessere di livello internazionale, non a caso famosi in tutta Europa oltre che fra i nostri confini.
L'ideale per i turisti che preferiscono il relax nelle vasche termali, fra un bicchiere di buon vino ed un massaggio terapeutico. In questo senso, dovrete necessariamente organizzare il vostro viaggio in Trentino Alto Adige nel dettaglio, dal mezzo di trasporto fino alla sicurezza di non perdere i vostri soldi per via di un imprevisto: il consiglio è di viaggiare in treno o in aereo, dato che l'automobile potrebbe essere una fonte di stress non adatta ad un viaggio che contempli il totale relax. Per questo motivo, sarà anche consigliabile pensare ad un'assicurazione viaggio, considerando soltanto il semplice caso in cui bisognasse annullarlo. Il nostro consiglio è di dare un'occhiata a siti come Polizze-viaggio.it, attraverso il quale potrete confrontare le assicurazioni viaggio e richiedere comodamente un preventivo.
Vediamo dunque quali sono le attività di benessere più originali e le strutture che le offrono, per organizzare al meglio una vacanza di puro relax.

L'agriturismo Weidacherhof ed il bagno nella lana

Uno dei migliori centri benessere del Trentino è senza dubbio l'agriturismo Weidacherhof, famoso per offrire ai propri fortunati visitatori il noto bagno nella lana: approfittando dell'autunno e della tosatura delle pecore, la famiglia Rottensteiner raccoglie la lana e la conserva all'interno di vasche, dove i turisti si immergono per un relax davvero unico nel suo genere. Ma la lana non è solo morbida e rilassante, ma anche particolarmente indicata per le sostanze contenute nella lanolina, perfette per curare problemi muscolari, emicranie e disidratazione della cute.

Il bagno nel fieno all'Hotel Heubad

Dalla tradizione contadina del Trentino, ecco il bagno di fieno dell'Hotel Heubad. Perfetto per combattere il mal di schiena, i reumatismi ed il raffreddore: il fieno viene idratato e permette ai turisti di immergersi senza timore di allergie, date le grandi proprietà curative della malga d'alpeggio.

Il bagno nelle mele e nel latte alle Terme di Merano

Ottime per le proprietà curative del loro succo, ricco di vitamine, le mele diventano una risorsa importantissima anche per il relax: alle Terme di Merano, infatti, le utilizzano per i bagni ristoratori e per i trattamenti del corpo, ma anche per produrre un sapone che ne racchiude tutte le essenze benefiche. Lo stesso vale per il latte, ottimo viatico per la pelle e per le ossa.

Passeggiate benessere nella natura

Il Trentino Alto Adige offre una scelta infinita di passeggiate nella natura, fondamentali per distrarsi dallo stress della vita quotidiana e per vivere al meglio una vacanza di puro benessere. La Val Pusteria offre paesaggi mozzafiato e molti Hotel con spa, come ad esempio l’Hotel Mirabel, di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Inoltre, la catena “Dolomiti Walking Hotel” organizza delle escursioni personalizzate che mirano ad armonizzare e coordinare il movimento con il respiro e che vengono per questo chiamate Breathwalk. Il modo migliore per rilassare la mente e allo stesso tempo fare esercizio fisico per migliorare il respiro e la postura: il tutto a stretto contatto con la natura.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!