Sei qui: Benessere

 

I migliori liquidi per sigaretta elettronica

 

liquidi per sigaretta elettronica

 

Con o senza nicotina!

Passare alla sigaretta elettronica abbandonando la sigaretta tradizionale vuol dire ottenere un beneficio sia in termini di salute che economico: infatti, una volta superato il primo investimento necessario all’acquisto della strumentazione necessaria le voci di spesa principali saranno quelle per l’acquisto delle resistenze e per il liquido.

Per ridurre ulteriormente i costi associati all’utilizzo della sigaretta elettronica sarà inoltre possibile realizzare in casa i liquidi con cui rifornire il serbatoio e che verranno nebulizzati grazie all’azione delle resistenze. Non solo sarà possibile ottenere un extra risparmio ma potrete anche realizzare liquidi che siano in linea con i vostri gusti e le vostre preferenze grazie alle numerose fragranze disponibili con cui arricchire le basi ottenute.


Il liquido che viene utilizzato per la nebulizzazione non è nient’altro che una base neutra (con o senza nicotina) alla quale vengono aggiunti aromi e fragranze a piacere.

La base neutra viene realizzata con l’unione di due sostanze, il glicole propilenico (PG) ed il glicerolo vegetale (VG): la prima serve per veicolare l’aroma e la nicotina eventualmente presente in soluzione, la seconda invece ha il compito di rendere più corposo e denso il vapore prodotto.

La realizzazione della base, nel caso in cui decidessimo di non acquistarne una già pronta, deve tenere conto di alcuni accorgimenti che permetteranno di realizzare un liquido che sfrutti al meglio la sigaretta elettronica utilizzata garantendovi corrette e piacevoli svapate.

Realizzare la base in casa vuol dire infatti mixare glicole propilenico e glicerolo vegetale e per fare questo bisogna ricordarsi come a differenti percentuali di PG e VG corrisponda un’esperienza di svapo diversa.

In linea di massima basi con una concentrazione maggiore di glicole propilenico risultano più fluide mentre le soluzioni con valori di glicerolo vegetale più alte producono vapori più intensi. In commercio trovate basi con concentrazioni varie di PG e VG e in alcune viene aggiunta una certa quantità di acqua che favorisce la durata della resistenza abbassandone la temperatura interna.

Per quanto riguarda la presenza di nicotina o meno questo dipende dalle esigenze di ognuno: i migliori liquidi per sigaretta elettronica con nicotina in commercio presentano diverse concentrazioni di principio e lo stesso discorso vale per le basi presenti in commercio. Per chi invece desiderasse un’esperienza priva di nicotina, sarà molto facile trovare prodotti che rispettino questa esigenza, sia che desideriate acquistare un liquido pronto all’uso, sia che preferiate creare in casa i vostri liquidi.

Una volta ottenuta la base non dovrete fare altro che aggiungere gli aromi che vi regaleranno una piacevole sensazione ed un gusto gradevole ad ogni svapata: in questo senso sarà sufficiente aggiungere alla base la fragranza preferita e attendere il tempo necessario affinché il tutto si misceli correttamente.

Con questa semplice procedura, oltre alla grande offerta di liquidi sigaretta elettronica negli store online, potrete arricchire la vostra fornitura di liquidi realizzando da soli con facilità tante varianti di soluzioni per accompagnare ogni giorno con un nuovo e fresco aroma.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!